Tempo richiesto: 1 minuto.

Da poche ore Whatsapp ha aggiornato la sua applicazione abilitando il tema scuro. Vediamo insieme come attivarlo in maniera semplice e veloce per avere anche voi Whatsapp nero.

I passi da seguire sono i seguenti:

  1. Aggiornare Whatsapp alla versione 2.20.64 o successive

    Vi basterà recarvi nel Play Store (nel caso di Android) o sull’App Store (nel caso di iOS) e cercare Whatsapp. Dovreste trovare il pulsante aggiorna accanto.


    aggiornare whatsapp nero

  2. Aprite Whatsapp e recatevi nelle Impostazioni

    Per accedere alle Impostazioni basterà cliccare sui 3 pallini che si trovano in alto a destra nella schermata dove sono presenti tutte le chat. Vi si aprirà un menu con le varie voci; la voce Impostazioni si trova alla fine.

    aggiornare whastapp nero

  3. Cliccare su Chat

    Dopo aver cliccato su Impostazioni, si aprirà un menu con varie opzioni. Troverete la voce Chat sotto Account.

    chat whatsapp nero

  4. Cliccare su Tema

    A questo punto avete finito. Vi si aprirà un sotto menu che vi permetterà di scegliere il tema chiaro o scuro su Whatsapp. Nel caso aveste un dispositivo aggiornato ad Android 10, troverete una terza voce “Predefinito” che adatterà il tema in base alle impostazioni del vostro telefono.

    tema whatsapp nero

Perché non trovo l’aggiornamento di Whatsapp?

Non preoccupatevi qualora il vostro dispositivo non trovi l’aggiornamento. Può darsi che l’applicazione sia già aggiornata all’ultima versione disponibile sul vostro Store. Per controllare quale versione di Whatsapp avete installata, recatevi in Impostazioni -> Aiuto -> Info App. Se la vostra versione è la 2.20.64 o successiva, potete passare direttamente alla fase 2 della nostra guida scritta sopra.

Qualora troviate un versione più vecchia, recatevi sul sito ufficiale di Whatsapp (trovate il link diretti in basso) e cliccate su scarica. A questo punto vi basterà far partire l’installazione per avere Whatsapp aggiornato all’ultima versione. Questo passaggio è disponibile solo per telefoni Android.

Whatsapp per Android

Se state cercando una soluzione per avere Whatsapp nero su Huawei, scaricando l’apk dal sito ufficiale non dovreste avere problemi.

Perché attivare Whatsapp nero?

Qualora vi stesse chiedendo quali pregi porti la possibilità di avere il tema scuro su Whatsapp, oltre che affaticare meno la vista nelle ore di uso notturne, questa nuova funzionalità vi permettere di avere un risparmio della batteria.

Ovviamente non vale per tutti i dispositivi, ma soltanto per quelli dotati di un display Amoled o Super Amoled (molti dei Samsung in commercio sono Super Amoled). Questo è dovuto al fatto che la tecnologia Amoled o Super Amoled, per replicare il colore nero, spegne il singolo pixel nel display. Ciò si traduce in neri profondi ed un risparmio energetico se si utilizzano sfondo scuri.

Se siete curiosi di come funziona questa tecnologia, vi lasciamo il link al nostro articolo dove spieghiamo la differenza tra LCD, Amoled, e molti altri.