Cos’è un Video Proiettore?

Un video proiettore ci permette di vedere dei video o delle immagini, su una superficie comunemente chiamata schermo per videoproiettore. Proprio grazie a questo schermo, attraverso un meccanismo di proiezione che utilizza la luce, saremo in grado di vedere i nostri contenuti multimediali. Non saremo qui per spiegare tale processo, ma per guidarvi all’acquisto di un buon videoproiettore di fascia medio-alta e che sia alla portata di tutti. Iniziamo subito con la classifica!

 

1-   Yaufey 1800 Lumens LCD Mini Proiettore

 

video proiettore yaufey 180 lumen                    

Iniziamo con questo Yaufey, un proiettore indicato soprattutto per l’intrattenimento in generale; in particolare si rivela molto utile per lo streaming di file multimediali e videogaming. Vediamo subito quello che ci offre:

COLLEGAMENTI ESTERNI : è possibile collegare il proiettore ad un sacco di dispositivi esterni, tra cui unità USB (pen drive), videocamera, monitor, desktop, computer portatili e molti altri terminali digitali.

PRESTAZIONI : Il funzionamento garantito della lampadina LED è di circa 30.000 ore senza il bisogno di essere sostituita. Riguardo il riscaldamento, ci sono molti fori di ventilazione e anche una ventola per permettere la dissipazione del calore. Inoltre per una migliore esperienza, è anche possibile collegare un sistema audio esterno al proiettore tramite il jack da 3,5 mm (cavo aux).

RISOLUZIONE : Risoluzione nativa: 800 x 480 e supporta 1080p;   Dimensione immagine: 32-120 pollici entro 1-3 metri ;  Luminosità: 1800 lumen.

Ovviamente, la migliore esperienza con qualsiasi tipo di videoproiettore è garantita in ambienti poco luminosi o con poca presenza di luce.

Vedi su Amazon!

 

2-   Proiettore TOQIBO 1800 Lumen

Procediamo la classifica con questo proiettore poco conosciuto ma abbastanza performante; sicuramente per un uso familiare è più che comodo, poiché ha delle qualità che adesso andremo ad elencare, certamente nella media :

 

TOQIBO Proiettore HD videoproiettore                            

COMODITA’ : Il proiettore è facile da trasportare, essendo piccolo e leggero, questo vuol dire che potrete portarlo ad eventi in cui è richiesta una proiezione di un video (una cerimonia, un compleanno…). Così come abbiamo detto del primo videoproiettore, anche questo è molto utile per la riproduzione di film ( foto, testo ecc.) e per l’ambito del videogaming.                                                                                 

PRESTAZIONI : Anche qui, l’orario di lavoro di lampadina a LED può raggiungere le 30.000 + ore. Non soffre particolarmente il calore, poiché grazie alla presenza di molti fori di ventilazione e alla ventola superiore, dissipano rapidamente il calore. Esso è altresì dotato di un altoparlante incorporato, ma possiamo collegare un sistema audio esterno al proiettore tramite il jack da 3,5 millimetri.

Risoluzione nativa: 800 x 480 Max, supporta anche il 1080p; Dimensione immagine: 32-120 pollici entro 1-3 metri; Luminosità: 1800 lumen.  Sostiene calibrazione manuale attraverso una ruota, come mostrato qui sotto.

TOQIBO Proiettore HD videoproiettore

COLLEGAMENTI MULTIMEDIALIPossiamo collegare molteplici dispositivi digitali attraverso una porta HDMI, VGA, AV, USB, SD Card. È possibile collegare il proiettore quindi a delle unità flash USB, ad una  videocamera, un computer portatile o semplicemente un DVD.

GARANZIA : L’azienda offre 30 giorni garanzia di rimborso e servizio di supporto professionale.

Disponibile su Amazon!

 

3- VIDEOPROIETTORE APEMAN 1080p – 1200 LUMEN

Infine, concludiamo la classifica con un proiettore più che economico ad un prezzo bassissimo. Ma non per questo dobbiamo sottovalutarlo, infatti scendendo a qualche compromesso scopriremo che anche questo prodotto promette molto bene. Andiamo a vedere perché:

APEMAN LED Proiettore Multimediale Mini Portatile                                    

CHIARIMENTI E CARATTERISTICHE:

Come suggerito dalle immagini qui sopra, possiamo regolare la dimensione dell’immagine da 34 pollici fino ad un totale di ben 130 pollici, questo possiamo farlo semplicemente spostando il proiettore da 107 cm fino a 360 cm lontano dalla parete su cui stiamo proiettando.

Prima parlavamo di piccoli compromessi a cui scendere e fra i più rilevanti che possiamo notare rispetto ai due proiettori precedentemente elencati, sicuramente è l’intensità del flusso luminoso. Ebbene sì, perché i primi due presentano 1800 lumen, questo qui soltanto 1200 lumen (i lumen sono una misura dell’intensità del flusso luminoso, più alto è il valore, maggiore l’intensità di questo).

Passiamo adesso al lato tecnico e ciò che offre:

PRESTAZIONI : La risoluzione nativa da 800 x 480 con supporto 1080p, fornisce un’immagine ben definita in un ambiente scuro. E’ perfetto per guardare un film o per giocare attraverso computer o console. La sorgente luminosa è LED RGB, con un funzionamento garantito di  20.000 ore, assicura più di 4 anni di utilizzo regolare.

DIMENSIONI : Molto piccolo e leggero con  7,91 x 6,02 x 2,65 pollici, possiamo trasportarlo in qualsiasi luogo.

INTERFACCIA MULTIMEDIALE : Supporta il collegamento con il cavo HDMI / IR / AV / USB / SD card, inoltre è possibile connettere i dispositivi come lettori DVD, computer portatili, desktop, console e molto altro ancora.

GARANZIA : La garanzia è di 12 mesi ed è supportato il servizio prevendita e post-vendita.

Acquista su Amazon!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here