Con questa brevissima guida articolata in tre passaggi riuscirete a sbloccare finalmente i Pass Atlante!

Dopo essere tornato alla ribalta con un enorme aggiornamento, No Man’s Sky presenta moltissime novità e nuovi modi per ottenere progetti / risorse/ unità (e chi più ne ha più ne metta) espandendo ulteriormente le possibilità di crafting. Nel dettaglio, in questo articolo, vi spiegheremo come è possibile ottenere il Pass Atlante / Atlas v1 , v2 e v3 in pochi e semplici passi.

Primo Passo : Ottenere Dei Dati di Navigazione

I dati di navigazione potete ottenerli semplicemente all’interno di una qualsiasi stazione spaziale. Per prendere questi dati di navigazione dovrete recarvi vicino i venditori di potenziamenti di exotuta, exoscafo (vicino il terminale per il teletrasporto per intenderci). Girandovi dal lato opposto troverete quindi dei tavolini sopra i quali sono presenti dei piccoli cubi, vi basterà interagire con questi cubi per ricevere i dati di navigazione. Ci sono altri modi per ottenerli, leggermente più complessi, ma ne parleremo prossimamente in un altro articolo. In questa immagine ad esempio, abbiamo trovato dei dati di navigazioni girando per il pianeta:

Dati di navigazione trovati in giro per il pianeta.

Secondo Passo : Compra le mappe dal Cartografo

Una volta recuperati i dati di navigazione non vi resta che recarvi alla stazione spaziale e parlare con il cartografo (vedi figura sotto). Interagite e cliccate “Scambio mappe” così in cambio dei dati di navigazione avrete le mappe planetarie.

Cartografo presente all’interno della stazione spaziale con il quale dovrete interagire per acquistare le mappe planetarie

Acquistate quindi la mappa planetaria con la dicitura ” dati cartografici segreti ” (vedi figura sotto) così da ottenere le coordinate per una struttura sicura. Probabilmente capiterà che non subito venga rilevato l’ impianto di produzione (cioè la struttura sicura) ma può succedere che vi rilevi ad esempio un deposito di risorse, non vi resta che comprare più mappe ed avere un po’ di fortuna.

Le strutture sicure sono più facili da trovare in pianeti dove l’attività delle sentinelle è elevata/aggressiva. Una volta arrivati nei pressi della struttura, dovrete rompere la porta per poter entrare dentro. (potete farlo utilizzando il multitool con il boltcaster, lancia di luce ecc). Dopo aver acquistate le mappe ve le ritrovate sul vostro inventario e per tracciare la rotta vi basterà premere il pulsante per l’interazione.

Terzo Passo : Sblocca il Pass Atlante!

Dopo essere entrati all’interno della struttura, recatevi vicino il terminale e interagite con esso. Nella maggior parte dei casi dovrete risolvere un quesito di logica, ma qualche volta capiterà che dobbiate leggere bene il testo per effettuare la giusta scelta. Superata quindi la fase di “override” , vi verrà proposto un menù a scelta.

A questo punto dovrete scegliere “Impara nuova formula” ed alla successiva schermata non dovete far altro che sbloccare il pass atlante v1 , v2 o v3 come in figura.

Tuttavia, per potere sbloccare queste nuove formule, avrete bisogno delle Unità di Override che vi verranno fornite una volta completato il primo override ed ogni qualvolta imparerete una nuova formula.

Schermata in cui sbloccherete il Pass Atlante appena sotto la Cella di Curvatura, vicino il puntatore

Infine, non potrete sbloccare il pass atlante in tutte le sue versioni direttamente in una stuttura, ma dovrete ripetere il procedimento fin quando non otterrete tutte le versioni.

La guida è giunta al termine, se avete dubbi o problemi nel seguirla vi invitiamo a contattarci tramite la sezione commenti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here